Saluti dal Sindaco agli alunni

Cari ragazzi e ragazze, bambini e bambine ci siamo!!! Ricomincia, dopo tanti mesi di incertezze e di difficoltà, la scuola.
Mentre vi scrivo molti di voi staranno già riposando, ma posso immaginare la vostra emozione nel tornare nei luoghi che avete frequentato tanto.

Come già detto nei giorni scorsi, quelli passati sono stati mesi intensi per tutti, mesi nei quali abbiamo riscoperto una bellissima sinergia tra Amministrazione Comunale, Istituzione Scolastica, personale scolastico, dipendenti comunali, Ufficio Lavori Pubblici e Ufficio Scuola Unione Terre di Castelli.

Sono perfettamente consapevole della paura e delle ansie delle famiglie, degli insegnanti, del personale ATA.
Quella che inizierà domani sarà una nuova avventura con tante accortezze e novità da sperimentare e affinare. Vi sono vicino e gli sforzi fatti in questi mesi per essere pronti sono notevoli.

I mesi della pandemia ci hanno fatto capire come tutto fosse appeso a un filo, anche ciò che davamo per scontato come andare a scuola. Ricordatevi che sul finire degli anni '50 del secolo scorso sul nostro territorio alcuni bambini per poter apprendere e studiare vivevano veramente una vita appesa al filo di una carrucola.

Vi auguro un anno pieno di soddisfazioni e di stimoli, e auguro a voi e a noi tutti di essere come Aquiloni. _Gli Aquiloni volano in alto quando il vento è contrario, non quando il vento è a favore.

Tanti auguri di buon inizio anno scolastico.

settembre 2020

IL VOSTRO SINDACO IACOPO